Descrizione
Palazzo Impero nasce dal nuovo progetto architettonico, contemporaneo, volto al recupero e al restyling della storica struttura dismessa dell’ex Standa e da un altro edificio adiacente di più recente costruzione. Tante vetrate, tanta luminosità e trasparenza per restituire alla città un rapporto diretto con l’edificio sia in termini funzionali sia di percezione visiva.
L’intervento prevede la ristrutturazione di circa 9.000 mq disposti su dieci piani che concorrono a finalità prettamente commerciali, oltre a quelle residenziali.
Piano terra unitamente al primo interrato sarà riservato ad attività commerciali.
Piano primo di grande importanza commerciale e che avrà accesso da un nuovo e articolato ingresso a doppia altezza vetrata su via IV Novembre con scala mobile. Non da meno, i livelli secondo, terzo e quarto, ugualmente destinati alle attività commerciali e/o terziarie con accesso diretto su via IV Novembre
Infine, gli ultimi tre piani attici sono riservati a residenze esclusive (con viste mozzafiato sulla città grazie ad ampie terrazze vetrate arredate con sistemi di verde orizzontale e verticale concepiti secondo l’attuale concezione di naturalità urbana) che partono da metrature importanti di circa 250mq, con parcheggio privato al secondo piano interrato.
Immobiliare Impero si prepara così a ridisegnare un angolo strategico del centro storico contribuendo, con il suo Palazzo Impero, a dare un nuovo volto e maggior linfa vitale ad una delle piazze cuore della città di Brescia.
TRATTATIVE RISERVATE
VENDUTO